Educazione posturale ed attività motorie preventive e adattate
Qui potra trovare alcune spiegazioni sul tipo di terapia, che proponiamo.
Educazione posturale ed attività motorie preventive e adattate
Le cause del mal di schiena e di una postura scorretta sono spesso condizioni di stress e movimenti errati o unilaterali ripetuti nel tempo. Il corpo reagisce con tensione e dolore, stancandosi più velocemente e condizionando la qualità della vita. Per prevenire tali tensione risultano particolarmente adatti esercizi di rilassamento, di potenziamento e di flessibilità. Grazie all’educazione posturale è possibile trasferire con l’esercizio queste metodiche comportamentali e gestionali nella vita quotidiana migliorando la postura, il gesto e la qualità della vita.
Attività Motorie preventive e adattate è un programma fisico per tutti. Per migliorare lo stato psicofisico e prevenire condizioni patologiche. Il programma di attività fisica è studiato ed adattato semplicemente esigenze e caratteristiche del paziente. L’attività motorie preventive e adattate sono studiate per:
– combattere la sedentarietà
– migliorare l’umore tramite l’attività fisica
– prevenire gli infortuni
Educazione posturale
Le cause dei problemi alla schiena e della cattiva postura sono per lo più stati di tensione unilaterali e movimenti ripetitivi sfavorevoli. Il corpo reagisce a un costante stress improprio con tensione e dolore, stancandosi più velocemente.
Con esercizi semplici e input posturali e sensoriali possiamo ritrovare nuovamente l’equilibrio e la forza, migliorando rapidamente la qualità della nostra vita.
Valutazione posturale
..
Attività motorie preventive e adattate
…
Osteoplus
“Un corpo sano è un corpo che si muove”
Il movimento è fondamentale per la vita umana. Con Osteoplus potrai riscoprire la gioia di muoverti correttamente e con facilità. Un programma studiato sul singolo paziente in base alle necessità, difficoltà e gli obiettivi.
Perizie in ambito biomeccanico
…
Cosa sapere prima dell’appuntamento
Identificazione
E’ importante compilare il modulo di registrazione con tutti i dati, sia personali che fiscali.
Qualora non riesca a presenziare all’appunamento è necessario disdire almeno 24 ore prima, altrimenti lo studio dovrà fatturare l’ora di terapia.
Visite e referti
E’ importante portare con se i referti di altre visite effettuate in precedenza per lo stesso problema.
Perizia
Come periti per materie fisioterapiche e osteopatiche siamo abilitati a redarre perizie in ambito legale per problematiche biomeccaniche osteoarticolari, sia per questioni di diritto privato, che per diritto processuale.