Cervicale e mal di testa
Qui potra trovare alcune spiegazioni sui temi maggiormente ricorrenti.
Cervicale e mal di testa!
Da alcuni anni collaboriamo in qualità di esperti e pubbliciamo articoli sul tema cervicale e mal di testa su vari siti, e in Alto Adige sul sito rimedicervicale.it.
Qui riportiamo alcuni articoli pubblicati, nei quali potrai trovare informazioni utili come prevenire e soprattutto trattare in modo autonomo questo problema.
Massaggio alla cervicale – prevenire è meglio che curare
Sollievo alla cervicale mediante il kinesiotape
Inoltre riportiamo qui alcuni video nei quali è possibile seguire passo a passo gli esercizi.
Conoscere la cervicale parte prima
Conoscere la cervicale parte seconda
Nel caso non avessi trovato la risposta alla tua domanda o alla tua problematica, potrai rivolgerti a noi.
Fisioterapia
In fisioterapia utilizza tecniche manuali e gli esercizi per migliorare la coordinazione dell’articolazione temporo mandibolare e l’interazione funzionale tra la mascella, il rachide cervicale e il cingolo scapolare. Inoltre, vengono corrette le posture. Per alleviare il dolore e migliorare la funzione, si utilizzano tecniche di rilassamento, decontratturanti e di rinforzo muscolare.
Osteopatia strutturale e craniosacrale
L’osteopatia utilizza tecniche specializzate per rilevare le aree di tensione e rilasciarle manualmente. I cambiamenti biochimici risultanti influenzano lo stato di benessere omeostatico del corpo, riducendo la sensibilità al dolore e aiuta a favorire il processo di guarigione.
Attività motoria progressiva
Attraverso particolari tecniche di allenamento è possibile trovare una allunangamento progressivo della muscolatura del collo e della schiena, per dare maggiore mobilità, vascolarizzazione e ridurre notevolemente il dolore.
Medicina alternativa
In base all’origine della problematica abbiamo la possibiltà di intervenire con tecniche di Medicina Tradizionale Cinese, di Medicina Tradizionale Giapponese, Kinesiologia e altre tecniche di terapia alternativa.
Cosa sapere prima dell’appuntamento
Identificazione
E’ importante compilare il modulo di registrazione con tutti i dati, sia personali che fiscali.
Qualora non riesca a presenziare all’appunamento è necessario disdire almeno 24 ore prima, altrimenti lo studio dovrà fatturare l’ora di terapia.
Visite e referti
E’ importante portare con se i referti di altre visite effettuate in precedenza per lo stesso problema.
Detrazione
Le spese fisioterapiche sono detraibili solo se pagate con sistema di pagamento tracciabile (bancomat, carta di credito o bonifico bancario).